Un salto di gioia per le nostre pallavoliste

Correggio volley festeggia la promozione in serie D

Venerdì 21 aprile la POLIESPANSE Correggio ha conquistato, la promozione in serie D con un turno di anticipo, battendo il Volleyball San Martino col risultato di 3-0 (parziali 25-21/25-21/25-15).

È stata senza dubbio una gara difficile e carica di tensione, che le ragazze hanno saputo controllare e gestire con grande carattere e concentrazione, portando a casa una meritata vittoria che ha sancito il primato in classifica e l’approdo nella serie superiore.

In questo lungo percorso, la POLIESPANSE ha vinto con pieno merito entrambi i gironi della stagione regolare ed ha dominato la fase finale dei playoff, sfruttando le proprie qualità tecniche, la forza e la solidità dell’intero gruppo.

La squadra, guidata da coach Uber Camurri con la collaborazione del responsabile tecnico Lorenzo Cavallini e del dirigente accompagnatore Lorenzo Campana, ha raggiunto un importante risultato che conferma la validità della strategia e delle scelte della società, da sempre impegnata per far crescere e valorizzare il proprio settore giovanile.

Durante l’intera stagione, la squadra è sempre stata sostenuta e supportata dal proprio pubblico che, al termine della gara di venerdì scorso, ha festeggiato insieme alle proprie atlete. Abbiamo raggiunto i protagonisti della promozione, raccogliendo alcuni commenti.

«Dopo tutti i problemi e le vicissitudini che hanno caratterizzato il recente periodo di pandemia, abbiamo finalmente assistito ad un’emozionante ed avvincente stagione sportiva di grande pallavolo. Siamo estremamente soddisfatti per questa promozione che premia il lavoro, la serietà e la dedizione delle nostre ragazze» commenta il responsabile tecnico del Correggio Volley, Lorenzo Cavallini, che poi afferma: «raggiungere questo obiettivo con una squadra composta da atlete provenienti dal nostro settore giovanile è motivo di grande orgoglio».

Questo non è tutto. Purtroppo la pandemia ha impedito l’organizzazione dei festeggiamenti per i trent’anni di attività, ma il Volley Correggio ha trovato ugualmente il modo di festeggiare degnamente con questo risultato.

Il presidente Claudio Fornaciari, da noi interpellato, aggiunge: «tutte le ragazze e i ragazzi, dai più piccoli fino alla prima squadra, sono tornati in palestra con ancora più voglia di stare insieme e riprendere il percorso di crescita interrotto; sono anche cresciuti di numero, come vi dirà il nostro responsabile tecnico».

Lorenzo Cavallini, dati alla mano, ribadisce quanto detto dal presidente. «In questa stagione abbiamo gestito l’attività di centoventi atleti e atlete nelle varie fasce di età, abbiamo partecipato a competizioni giovanili FIPAV e CSI e ai campionati federali di categoria (1° e 2° divisione FIPAV), ottenendo ottimi risultati. Inoltre ci preme sottolineare che per il terzo biennio consecutivo Correggio Volley ha conseguito la certificazione di qualità per l’attività giovanile, riconoscimento che ci gratifica e attribuisce sostanza e credibilità al nostro progetto. La foto testimonia la famiglia numerosa del Volley Correggio. Grazie anche a tanti fedeli sponsor che ci seguono e supportano».

Noi ringraziamo la società che ci ha ospitato in una così gioiosa occasione e ci congratuliamo per il gran lavoro che svolgono, sia in ambito sportivo che sociale ed educativo.

Complimenti, buon lavoro e un augurio di tanti successi.

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto