Un nuovo Centro Medico in Viale Vittorio Veneto

Lo studio associato Lasagni-Serafini diventa Polispecialistico

A Correggio, in Viale Vittorio Veneto al civico 1/A, ha aperto LA.SER. Centro Medico Polispecialistico di cui è Direttore sanitario il Dott. Paolo Lasagni, stimatissimo medico odontoiatra, già fondatore dello Studio Dentistico Associato Dott. Paolo Lasagni-Dr.ssa Elisa Serafini. Incontro entrambi nel nuovo, bellissimo e tecnologico poliambulatorio, concedendomi anche un’interessante visita guidata tutta per me!

 

Come nasce La.Ser.?

«La.Ser. nasce da un sogno e da un’opportunità: creare un centro poli-specialistico è sempre stato un nostro desiderio, mentre l’opportunità è stata data dall’acquisto dell’intero piano dove già c’era lo studio dentistico. Si è trattato di un ampliamento considerevole, che lasciava spazi da poter essere impiegati per altre attività mediche. Nello specifico, essendo già presente un impianto di sterilizzazione considerevole per la nostra attività, questo poteva essere sfruttato anche da specializzazioni chirurgiche. Avendo poi amicizie in campo medico con eccellenti professionisti che si dicevano disposti a prender parte al progetto, siamo partiti e ad oggi possiamo vantare una rosa di specialisti che non avremmo mai pensato inizialmente di poter avere».

 

Come è strutturato e come funziona il centro?

«Ci sono quattro sale odontoiatriche, uno studio medico, una sala dedicata soprattutto all’oculistica e alla dermatologia, oppure per una visita non chirurgica, ed una parte chirurgica (bagno, sala filtro e ambulatorio chirurgico) dove si possono fare solo interventi in sedazione cosciente, quindi interventi minimamente invasivi come rimozioni di nei, cisti, lipomi o altre lesioni, interventi estetici come lifting, filler, blefaroplastiche, interventi ortopedici come dito a scatto, tunnel carpale, infiltrazioni al ginocchio ecc. Tutti questi professionisti non sono sempre presenti, ma si alternano in giorni differenti. Offriamo moltissime specializzazioni: oculistica, dermatologia, ortopedia, allergologia, psicologia, chirurgia vascolare, dietetica, chirurgia estetica ed ovviamente odontoiatria».

 

Aprire un centro del genere in tempo di Covid è stata una sfida, come l’avete vissuta?

«É stato molto difficile e più lungo del dovuto, ma la soddisfazione più grande è venuta dai nostri pazienti. Abbiamo la fortuna di avere una clientela affezionata che non ci ha mai abbandonato ed anzi, ci ha sostenuto e compreso con particolare affetto del tutto ricambiato. Nonostante il cantiere in corso e la pandemia non abbiamo mai smesso di lavorare (nei periodi in cui era concesso, ovviamente) perché tutti i pazienti sono regolarmente venuti mostrandoci una fiducia che ci ha commosso. Non era scontato e lo sapevamo ed è per questo che a tutti loro va il nostro più grande ringraziamento».

Il sodalizio lavorativo del dott. Lasagni e della dr.ssa Serafini è molto forte e i due professionisti risultano del tutto complementari, concordando nelle scelte e nelle visioni: semplicità degli ambienti, che facilita la sanificazione, una tecnologia all’avanguardia ed uno staff medico e paramedico di grande esperienza.

 

Trovate il centro medico LA.SER anche sui social:

@centromedico.LA.SER.srl

@centro_medico_la.ser.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Leggi anche

Newsletter

Torna su