Un mondo più umano, senza frontiere

Dove la Memoria ci chiama

giovedì 27 Gennaio 2022 - 20:30

Teatro Asioli - Correggio

Calamità, guerre, fame, povertà, muri, pandemie: sono le ferite del mondo d’oggi. Medici Senza Frontiere se ne prende cura da cinquant’anni, testimone di un grande bisogno di umanità. La Memoria della Shoah chiama ognuno di noi a viverla in prima persona.

Claudia Lodesani

Medico infettivologo, Presidente di Medici Senza Frontiere Italia

Modenese, medico infettivologo. Collabora con Medici Senza Frontiere dal 2002, prima come medico di terreno, poi come capo missione e direttore di strutture sanitarie. Ha operato in contesti di crisi e svolto missioni umanitarie in Africa, Asia e per emergenze migratorie in Sicilia e a Lampedusa. Dal 2018 è presidente di MSF Italia. MSF è un’organizzazione internazionale non governativa, fondata il 22 dicembre 1971 a Parigi da medici e giornalisti, insignita con il Nobel per la pace nel 1999. È attiva in 87 paesi. In dicembre una mostra al Museo Maxxi di Roma ha celebrato i suoi “Cinquant’anni di umanità”.

Michele Serra

Giornalista e scrittore

Giornalista, umorista, scrittore, autore televisivo. Da tanti anni scrive per Repubblica e l’Espresso. Ha composto testi per teatro e tv. È autore di libri di successo. Ne “L’Amaca”, la sua ormai trentennale rubrica quotidiana di opinioni, prende spesso di mira le tante “disumanità”, piccole e grandi, del mondo d’oggi.

Come
prenotare

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria del Teatro Asioli.

Accesso con Green Pass e mascherina.

Con il patrocinio di:
Con il contributo di:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Altri eventi

Torna su