Travolti da un confuso presente

Travolti da un confuso presente

Cultura, approdo vitale

con Corrado Augias e Giovanna Zucconi
Sabato 14 novembre, ore 17:30
In diretta sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano

Non c’è più il presente di una volta. Oggi tutto è vorticoso, incerto, confuso. Rischiamo di esserne travolti. Come reagire? Dove cercare? Forse questa è l’ora di credere e investire nel sapere, nella cultura. Un approdo vitale, dove ritrovare il respiro di un’umanità più salda e consapevole del proprio destino.

Corrado Augias, nato a Roma, giornalista, scrittore, autore di programmi culturali di successo per la TV, tra i quali Telefono Giallo, Babele, Quante storie. Ha pubblicato numerosi libri, tradotti nelle principali lingue. Tiene rubriche fisse su La Repubblica e su Il venerdì. Tra i suoi volumi, i più recenti sono: Le ultime diciotto ore di Gesù, I segreti di Istanbul, Questa nostra Italia, Il lato oscuro del cuore, Il grande libro dei Vangeli (con Giovanni Filoramo) e, l’ultimo, Breviario per un confuso presente, cui abbiamo ispirato il nostro incontro.

Giovanna Zucconi, ora imprenditrice di successo nel campo dei profumi, ha scritto di cultura su La Stampa e su L’Espresso. È stata autrice e conduttrice di programmi culturali per la radio e la televisione, tra cui PickwickDiritto di replicaGargantuaChe tempo che faSumo. Ha ideato e diretto per Feltrinelli Effe, la rivista di libri a più ampia diffusione in Italia.

COME PARTECIPARE

La conferenza si terrà in diretta web sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano.
Per assistere è sufficiente visitare il Canale Youtube o la Pagina Facebook all’ora dell’evento.

Cliccando qui trovate il nostro Canale Youtube a cui potete iscrivervi.
Cliccando qui trovate la nostra pagina Facebook, che vi invitiamo a seguire per rimanere aggiornati sulle nostre novità.

Con il contributo di:

Con il patrocinio di:

Condividi: