Primo Piano si fa podcast

Una cuffia e quando vuoi, ascolta i nostri eventi

Sono arrivati i podcast di Primo Piano! Se non sai cosa sia un podcast, è molto semplice: è un contenuto pensato per essere ascoltato. Un po’ come la musica, ma con dentro le notizie e gli eventi di Primo Piano. Abbiamo scelto di cominciare rendendo disponibili le registrazioni audio di alcuni dei nostri migliori eventi. Già adesso potete mettervi ad ascoltare gli interventi di Carlo Cottarelli, Alessandro Barbero, Francesco Costa e tanti altri!

I podcast vi permettono di ascoltare storie, notizie e racconti mentre siete impegnati a fare altro. C’è chi li ascolta mentre fa le pulizie, chi mentre prepara da mangiare… quando volete, dove volete: basta attaccare le cuffie e mettersi in ascolto. I podcast sono un settore che negli ultimi anni ha visto una grande crescita: dai giornali alle aziende, sempre più attori hanno pensato fosse il momento di raccontare e raccontarsi attraverso l’audio. Infatti, diversamente dal video, l’audio può essere ascoltato ovunque, anche mentre si è in movimento, ed è accessibile a tutte le fasce di pubblico. Un passo di grande importanza per noi, con la speranza di continuare ad arricchire la nostra proposta di informazione e di racconto del territorio.

A questo punto forse vi starete chiedendo: ma come posso ascoltarli questi podcast? Ci sono due modi.
Il primo è attraverso Spotify, una piattaforma online per ascoltare musica e podcast: ci trovate come “Primo Piano Incontri”. Il secondo modo è invece attraverso il sito internet di Primo Piano: nel menù in alto trovate la voce “podcast”, da lì avrete accesso a tutte le registrazioni. Qui sotto trovare anche dei QR CODE che vi ricollegheranno direttamente ad entrambi i canali. Buon ascolto!

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto