Con
Giovanna Melandri, Economista, fondatrice e Presidente di Human Foundation
Lucrezia Reichlin, Professore ordinario di economia alla London Business School
Conduce Mattia Mariani Giornalista, direttore di Telereggio
La guerra, il post pandemia, il cambiamento climatico, l’ingiustizia sociale, le grandi migrazioni: un rosario di emergenze ormai croniche presenta il conto all’economia italiana ed europea e a chi se ne occupa. Stato e mercato sono chiamati a nuove risposte … e un punto in più di PIL non lo è. Perché il feticcio di una crescita senza aggettivi deve lasciare il passo ad una cultura dello sviluppo sostenibile e di un’economia più consapevole.

Giovanna Melandri
Economista e ambientalista, già ministro della cultura e presidente del Maxxi di Roma. È fondatrice e Presidente di Human Foundation e Social Impact agenda per l'Italia. È Global Ambassador “GSG”, la rete mondiale che promuove l’impatto sociale e ambientale degli investimenti e delle decisioni aziendali.

Lucrezia Reichlin
Economista, è stata direttore generale alla ricerca nella Banca Centrale Europea. È professore ordinario di economia alla London Business School. Ha pubblicato diversi articoli su prestigiose riviste internazionali ed è editorialista del Corriere della Sera, attività che le è valso il premio di giornalismo “Il Premiolino”.
Come
partecipare
Obbligo di prenotazione chiamando il numero di Primo Piano.
Da Lunedì a Venerdì dalle 10:00 alle 12:00
Con il contributo di:









