Dopo undici anni dall’apertura avvenuta il 12 marzo 2005, il supermercato Coop di piazzale Finzi si rifà il look e si amplia ulteriormente.
Sabato 12 novembre alle 9.30, dopo una chiusura temporanea dal 6 all’11 novembre, si inaugura il supermercato rinnovato ospitato nel centro commerciale “Il Correggio”.
Questa nuova struttura commerciale permise, tra l’altro, di riprendere a Correggio l’attività cinematografica con la realizzazione del piccolo multisala Cine+, tutt’ora operante e in grado di ottenere ottimi risultati di pubblico per una struttura aperta in un comune di appena 25.000 abitanti.
“Le richieste dei consumatori -si legge nel comunicato di Coop Alleanza 3.0- negli anni si sono moltiplicate: si è deciso perciò di riqualificare il supermercato e rendere più vasti i servizi e l’offerta commerciale. In particolare il nuovo punto vendita avrà novità legate al layout ma anche un potenziamento del servizio ai clienti e in generale del settore dei freschi”.
Tra le attività rinnovate emergono i nuovi servizi a banco della pescheria, della pasticceria e dell’ortofrutta con la possibilità di rivolgersi ad un “fruttivendolo” per ottenere un servizio personalizzato. Di rilievo anche la nuova parafarmacia “Coop Salute e Benessere”, che si svilupperà su circa 200 mq di superficie utile e con la disponibilità di circa 2.400 prodotti tra farmaci (senza prescrizione medica), parafarmaci, integratori alimentari, prodotti senza glutine e vegani, dermocosmetici e per l’igiene della persona, ausili sanitari… Da segnalare ancora gli interventi per il risparmio energetico, con i nuovi corpi illuminanti a led e con la conseguente riduzione delle emissioni in atmosfera.
“È la prima apertura in territorio reggiano -segnala l’azienda- da quando è nata Coop Alleanza 3.0: la più grande cooperativa di consumatori in Italia, nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense.
La nuova cooperativa conta oltre 2 milioni di soci, 22 mila lavoratori e più di 400 punti vendita in 12 regioni”.
In vista dell’inaugurazione, mercoledì 9 novembre alle 20,30 al teatro Asioli verrà offerto alla cittadinanza un concerto della giovane orchestra bolognese “Orchestra Senzaspine”, preceduto da un aperitivo con prodotti “Tipici di gusto” curato dagli allievi della scuola alberghiera di Correggio. Sabato 12 e domenica 13 novembre i 70 dipendenti attivi nel supermercato di Correggio proporranno diverse iniziative di animazione e offriranno omaggi alla clientela.
Sul piano sociale, è bene ricordare, dopo il “Carrello Solidale” di sabato 29 ottobre con la raccolta di prodotti per le associazioni che si occupano di assistenza sul territorio, l’adesione di Coop Alleanza 3.0 alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”.
Anche a Correggio venerdì 25 novembre una parte dell’incasso del supermercato verrà donato ai Centri contro la violenza alle donne.