Dal 2008 Angolo Arte è presente a FestaReggio: per gli iscritti al circolo è un appuntamento fisso, qualificante, a cui partecipano con entusiasmo.
Ogni anno aumentano gli espositori e quest’anno sono stati 64 gli artisti provenienti da cinque diverse regioni (Emilia-Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana) che hanno presentato in totale di 750 opere.
La grande struttura espositiva è stata un polo di indubbio richiamo per i numerosi visitatori di FestaReggio.
Il moltiplicarsi delle “tavolozze”, delle tecniche, degli stili -dal realistico descrittivo all’informale astratto, dal popolare naif all’iperrealismo allusivo, all’arte computerizzata- ci conferma nella convinzione che le espressioni artistiche siano ancora molto vive.
Un momento gratificante e qualificante è stata, il 5 settembre, la visita dello storico dell’arte e grande affabulatore Philippe Daverio, noto al grande pubblico per il programma televisivo Passepartout.
La sua iniziativa “Save Italy”, a partire dal 2012, è finalizzata a sensibilizzare alla salvaguardia del patrimonio artistico italiano, unico al mondo.
Ricordiamo ai più distratti che Angolo Arte gestisce la sala espositiva di Palazzo Contarelli, anima piazza Garibaldi durante la fiera di S. Quirino, ha dotato l’ospedale San Sebastiano di una sessantina di opere pittoriche, partecipa da anni ad “Immagina” (la mostra mercato di Reggio Emilia dedicata all’arte contemporanea e moderna) e organizza corsi di pittura.
Se le vendite risentono ancora della crisi generale, non così il nostro impegno, in attesa del cambio di passo che deve per forza arrivare, anche se in fondo… noi dipingiamo per amore!
www.angoloartecorreggio.it
via Vittorio Veneto, 34/D, Correggio
cell. 333 4472 671