L’Emilia, riva destra del Mississipo. Da 40 anni sul palco, tra musica e racconto

VENERDÌ 21 LUGLIO
ore 22,00 – Festa Correggio
Zona feste e fiere – via Fazzano – Ingresso libero

L’Emilia, riva destra del MississiPO
Da 40 anni sul palco, tra musica e racconto.

ANDREA MINGARDI

Andrea Mingardi, scrittore, cantautore, musicista, è un artista che nasce sulle rive del “MississiPO” e partendo da esperienze jazzistiche, pur esplodendo con il rock’n roll, non tronca mai il cordone ombelicale con la sua regione, l’Emilia, terra ricca di protagonisti in ogni disciplina artistica.

Ha collaborato con grandi artisti italiani e stranieri: Da Mina a Morandi, (per i quali ha scritto brani da loro pubblicati) da Josè Feliciano a Lucio Dalla. Duettando con Mina ha interpretato “Mogol Battisti”, la canzone di punta dell’album “Bau”, doppio disco di platino con 250.000 copie vendute, da lui scritta con il maestro Tirelli. Tra i suoi libri più noti “Permette un ballo signorina”, “Benéssum”, oltre a dei thriller come il recente “Vendetta di sangue”. È noto anche per canzoni dialettali di successo, come quelle raccolte nel disco “Ciao Ràgaz” a cui partecipano grandi ospiti come Dalla, Morandi, Guccini, Carboni e altri.

La sua “performance” sul palco, frutto di questo poliedrico carisma, è piena di fascino. Soul, blues e racconti ricchi di spunti arrivano direttamente al cuore del pubblico.

GUARDA LE FOTO

Condividi:

Altri eventi

Torna su