L’eccellenza del gusto

Spiriti Allegri entra nell’edizione 2024 della Guida Gambero Rosso

La Guida del Gambero Rosso spicca nel panorama enogastronomico italiano come un riferimento per gli intenditori e gli amanti del mangiare e bere bene. Nella sua pubblicazione annuale mette in risalto i ristoranti di qualità che plasmano la cultura culinaria del nostro paese. Nell’edizione 2024 ha sorpreso gli appassionati di cocktail e caffè con l’introduzione del Bar Spiriti Allegri tra le sue pagine.

Parlando con Marco Zoccali, co-proprietario insieme a Luca Freddi, ci è stato raccontato il percorso che li ha condotti a questo riconoscimento. L’inizio del loro viaggio con Gambero Rosso risale a febbraio/marzo 2023, quando una coppia di clienti apparentemente ordinari hanno iniziato a frequentare il locale. Tra diverse consumazioni hanno avuto modo di assaggiare i prodotti offerti dal bar, partendo dalle colazioni fino ad arrivare ai cocktail. Solo in seguito, i due signori dall’aspetto comune hanno rivelato la loro collaborazione con la prestigiosa Guida Gambero Rosso, affermando che il Bar Spiriti Allegri avesse i requisiti per meritare un posto in essa.

La valutazione ha assegnato due chicchi di caffè e due tazzine, che denotano rispettivamente un’eccellente qualità di caffè e un locale di alto livello.

La bellezza degli interni fa da contorno a tutto il lavoro di ricerca che c’è dietro agli Spiriti Allegri. La collaborazione con le due pasticcerie locali, Alfieri e Parmeggiani, e la continua ricerca di nuove tipologie di caffè gli permette di offrire una vasta gamma di scelta per le colazioni. La parte del cocktail bar ha riscosso successo in seguito alla creazione della distesa estiva, allestita nel parco Enzo Biagi, ed è altrettanto curata grazie alle nuove proposte di drink.

Il riconoscimento ottenuto ha dato una spinta in più al locale; i proprietari e lo staff vorrebbero introdurre nuove tipologie di caffè per soddisfare sempre più i gusti dei clienti. I frutti che la guida porterà al bar saranno un ottimo trampolino di lancio per attirare nuova clientela, che saprà certamente apprezzare l’impegno degli Spiriti Allegri nell’utilizzare prodotti di prima scelta.

I co-proprietari desiderano esprimere gratitudine a tutto lo staff del locale per la dedizione e la cortesia coi clienti: è anche grazie a loro che il Bar Spiriti Allegri è stato inserito nell’edizione 2024 della Guida Gambero Rosso.

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto