L’auser ha un nuovo mezzo

Una donazione ai disabili dei coniugi Vellani

Ancora una dimostrazione dell’attaccamento dei cittadini al Centro Auser di Correggio. Il 10 ottobre scorso  si è tenuta l’inaugurazione di un altro automezzo: sarà al servizio di persone che non possono spostarsi autonomamente.

Si tratta di un FORD TRANSIT attrezzato, donato dai coniugi Simonetta e Paolo Vellani. Una festa molto partecipata e sentita: per AUSER è fondamentale avere un parco automezzi efficiente e rinnovato, per poter assolvere ad uno dei propri obiettivi principali, effettuare accompagnamenti di persone in difficoltà e non autosufficienti verso ospedali, scuole e luoghi di lavoro. Le richieste sono sempre più numerose; in questo momento così delicato dal punto di vista sanitario è molto importante avere la possibilità di effettuare gli accompagnamenti in tutta sicurezza.

Alla festa d’inaugurazione del nuovo automezzo hanno partecipato i rappresentanti di tutte le istituzioni, delle altre associazioni di volontariato e i dirigenti di Auser Provinciale. Il parroco dellUnità Pastorale don Sergio Pellati ha benedetto l’automezzo e ha ricordato l’importanza del volontariato come dono del proprio tempo e come impegno verso gli altri.

Il presidente del Centro Auser di Correggio Mauro Casarini ha ringraziato Simonetta e Paolo Vellani per la loro generosità e tutti i volontari che con il loro impegno e la loro serietà hanno ottenuto la stima e la fiducia della cittadinanza correggese.

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna su