L’albergo dei medaglioni e l’insalatina del Correggio

Un ristorante al mese, Ecco il Bel paese

Anno nuovo, nuova rubrica! In questo 2018 andremo alla scoperta sempre dal punto enogastronomico dei nostri alberghi e ristoranti di successo, mettendo in risalto un piatto top di riferimento, e creando un breve sommario di quello che rappresentano per il territorio. La partenza è subito con il botto, vi presentiamo la storia di “sua eccellenza” Albergo dei Medaglioni.
Nel cuore pulsante di Correggio, un antico palazzo di Corso Mazzini ospita oggi l’Albergo dei Medaglioni: prestigioso complesso completamente ristrutturato dove il fascino per la tradizione armoniosamente si sposa con i comfort delle moderne attrezzature.
La nuova ala di Palazzo Jesi dell’Albergo dei Medaglioni è dotata anche di una raffinata e lussuosa Suite Belvedere. La suggestiva visuale con ampia vetrata sui tetti della basilica di San Francesco (la più antica della città), il bagno con vasca idromassaggio, il doppio salotto ed il soggiorno sono l’ideale per un momento romantico, o per una luna di miele, ma anche per riservate riunioni di lavoro o meeting di rappresentanza. È bene segnalare come L’Albergo dei Medaglioni organizzi diverse visite guidate sul territorio presso un caseificio produttore di Parmigiano Reggiano DOP, Aceto Balsamico Tradizione di Reggio Emilia IGP e di Lambrusco DOC.

Il Ristorante

Nel bellissimo cortile interno dell’antico palazzo di via Mazzini si trova il ristorante Il Correggio, luogo ideale per cerimonie e semplici momenti di relax grazie ai sapori della ricca cucina della tradizione emiliana, sapientemente rinnovata, che non poteva non essere accompagnata da una pregiata varietà di vini.
Il piacere del gusto nasce da un sapore antico, ma sono la curiosità e la sperimentazione creativa degli Chef che esaltano profumi e sapori di piatti raffinati e gustosi. Le materie prime di una tavola originariamente povera, come Parmigiano Reggiano DOP, Lambrusco, Aceto Balsamico IGP, Nocino, acquistano valore e diventano protagoniste tra le loro abili mani.

Il Piatto TOP

Uno dei piatti più caratteristici e di riferimento è l’Insalatina del Correggio, un piatto semplice ma gustoso che da anni caratterizza il ristorante. Si tratta di un’insalatina mille colori con arancia a cubetti, fettine di prosciutto crudo di Parma, scaglie di Parmigiano Reggiano, semi di papavero e ristretto all’aceto balsamico.

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto