La primavera vien pedalando

La ciclistica Correggio inaugura la stagione

Inizio di stagione con i fiocchi per la società sportiva Correggese. Il 29 marzo nella piazza dell’Espansione Sud, quartiere dov’è ubicata la sede, quasi 600 ciclisti provenienti dalla provincia, hanno partecipato ad una delle tappe del 38° Trofeo della resistenza, (denominata 31° Trofeo Wilmo Montanari – 17° Memorial Ugo Riccò – 8° Trofeo Abelardo Alari).

L’evento, organizzato dalla società locale in collaborazione con UISP, ha offerto ai partecipanti un ristoro (bibite, panini, pizza, focaccia farcita, merendine e gelato per i piccoli offerto dalla gelateria Stop). L’occasione è stata propizia per sfoggiare la nuova divisa sociale che sarà il “biglietto da visita” degli appassionati ciclisti Correggesi per i prossimi tre anni. A corollario della manifestazione è stata donata una targa ricordo al presidente dell’ANPI di Correggio, Fabrizio Tavernelli.

Evento nell’evento: con la collaborazione della Strucchi, si è dato vita anche ad una gimkana rivolta ai piccoli ciclisti che volevano sperimentare questo sport. Il loro entusiasmo ha “colorato” di gioventù la piazza e tutto l’avvenimento.

Quella di Correggio è stata una delle sette tappe del Trofeo della Resistenza che porterà i corridori a pedalare lungo le strade della provincia per tutta la primavera ed estate e, per i più intraprendenti, ci saranno anche le cinque prove del Campionato Provinciale di cicloturismo e le quattro del Circuito delle due Cime: Castellarano, Cavola e in provincia di Modena, Spilamberto e Castelvetro. La manifestazione più importante prenderà il via il 14 Giugno: la gran fondo Cooperatori che vedrà protagonisti, sulle colline Reggiane, ciclisti provenienti da tutta Italia e dove sicuramente le ruote Correggesi faranno la loro ottima figura.

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto