Rugby Lupi di Canolo
La stagione 2014/2015 termina nei playoff a 6 squadre.
Veramente superiori le sfidanti per la scalata alla serie B, tra cui alla fine primeggia il Rugby Bologna.
I Lupi ottengono un dignitoso quinto posto, mentre solo il Rugby San Benedetto è risultato nettamente inferiore.
Chiusura della carriera agonistica per Silao Leaega, ex nazionale delle isole Samoa, che in questi anni è stato la bandiera della società verde-blu.
Correggio Hockey
Ha concluso con la retrocessione in seria A2 una brutta stagione agonistica. È finita come nessuno se l’aspettava. Gli sforzi fatti dai dirigenti non sono stati ripagati dai risultati. Una discreta campagna acquisti, due allenatori, qualche epurazione eccellente non hanno comunque dato alla squadra la forza di raggiungere la seconda e consecutiva storica salvezza nel massimo campionato di hockey. È mancata l’alchimia sia a livello tecnico che di spogliatoio.
E forse la qualità del parco giocatori non era proprio all’altezza del monte da scalare, lo provano le ben 24 sconfitte su 26 partite. Grosse però le novità per la prossima stagione agonistica: il Correggio Hockey e l’Hockey UVP Modena hanno stipulato un accordo di collaborazione tecnica, che coinvolgerà le rispettive squadre di serie A2, serie B, fino alle squadre del settore giovanile.
L’accordo prevede la condivisione di allenatori e atleti, e l’adozione di una linea tecnica comune per l’attività delle due società che resteranno a tutti gli effetti entità separate e ciascuna con un proprio gruppo dirigente.
Il timoniere di questa nuova avventura sarà Massimo Barbieri (attuale allenatore dell’Hockey UVP Modena) che avrà il compito di mettere a punto lo staff delle due società per raggiungere i seguenti obiettivi: costituire una squadra di serie A2 in grado di essere promossa in serie A1 (che giocherà con i colori del Correggio Hockey) e una seconda squadra di serie A2 in grado di fare bene in serie A2 (che giocherà a Modena).
Pallacanestro Correggio
Ha vissuto una stagione incolore chiudendo il campionato di serie C maschile all’undicesimo posto con uno score di ben 17 sconfitte su 30 partite.
Squadra molto giovane che non ha saputo tramutare l’energia giovanile in forza vincente.
Positiva invece la collaborazione dell’under 15 con il Nazareno Carpi con cui nel campionato di Elite ha ottenuto nella regular season un significativo secondo posto a solo due punti dal Novellara, per poi riuscire a diventare campioni regionali battendo in finale il Salus Bologna per 55-49 nella final four disputate a Granarolo il 30 e 31 maggio.
Voglia di TROCIA BEACH
L’edizione 2015 del torneo di beach volley di Correggio quest’anno si terrà dal 6 al 12 luglio presso il Circolo Tennis di Correggio e allo storico campo della Piscina Comunale.
La formula 3×3 interesserà il girone maschile, quello femminile e l’irrinunciabile girone misto dal nome “Quando c’era il cambio palla”.
Ogni sera a partire dalle ore 19,00, si susseguiranno le partite, e come di consueto, nel fine settimana il torneo avrà il suo culmine, con due intere giornate dedicate alle qualificazioni e alle finali.
Sabato 11 luglio presso la Piscina Comunale si terrà l’aperitivo a buffet aperto ad atleti, accompagnatori e simpatizzanti, organizzato da la Cooperativa “La Collina” a cui sarà devoluto l’intero incasso.
L’aperitivo è con prenotazione obbligatoria.
L’intero incasso del torneo sarà devoluto all’Associazione Siamo con Te e al progetto Calamaio della Cooperativa Accaparlante. Sarà un’estate calda, non mancate.
Per info e iscrizioni:
Fabio 328 4288928
info@trociabeach.it
Facebook Trocia Beach