Il mondo oltre la siepe

Il mondo oltre la siepe

Nazioni e popoli dopo la pandemia

Lunedì 21 dicembre, ore 20:30 – 21:30
In diretta sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano

Con

Federico Rampini
Corrispondente de “la Repubblica” da New York, editorialista, saggista

Lo intervista

Mattia Mariani
Direttore di Telereggio

Presenta l’iniziativa

Lorenzo Soldani
Direttore di Primo Piano

Come una siepe che toglie alla vista l’orizzonte, la pandemia ci costringe nel recinto dell’angoscia quotidiana. Ma oltre la siepe c’è il mondo. I suoi equilibri geopolitici, come accadde per le grandi sciagure della storia, vengono oggi sconvolti.  Come ne usciranno le grandi potenze, i Paesi emergenti o poveri, l’Europa? E i loro popoli sapranno ripartire e rinascere?

Federico Rampini, corrispondente del giornale “la Repubblica” dagli USA, è stato vicedirettore del “Sole 24 Ore”, editorialista, inviato e corrispondente a Parigi, Bruxelles, San Francisco e Pechino. Ha insegnato alle Università di Berkeley, Shanghai e alla SDA Bocconi. Membro del Council of Foreign Relations americano per i rapporti internazionali, ha scritto numerosi saggi di successo in materia storica, economica e sociale, molti dei quali tradotti in altre lingue. L’ultimo suo libro è “I cantieri della storia – Ripartire, ricostruire, rinascere” edito Mondadori, cui si ispira il nostro incontro.

COME PARTECIPARE

La conferenza si terrà in diretta web sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano.
Per assistere è sufficiente visitare il Canale Youtube o la Pagina Facebook all’ora dell’evento.

Cliccando qui trovate il nostro Canale Youtube a cui potete iscrivervi.
Cliccando qui trovate la nostra pagina Facebook, che vi invitiamo a seguire per rimanere aggiornati sulle nostre novità.

Con il contributo di:

Condividi: