Il miracolo sportivo del quadrifoglio “A”

Campione provinciale eccellenza UISP

“Partita finisce quando arbitra fischia” chi non ricorderà la mitica frase di mister Boskov?
La finale di calcio UISP Eccellenza, che ha visto i ragazzi correggesi del Quadrifoglio “A” fronteggiare la compagine reggiana della Gazzini, ha regalato emozioni.
Partiamo proprio dall’ultimo minuto di gioco in cui succede un vero miracolo sportivo: i nostri sono sotto di una rete (1-0) a pochissimi secondi dal fischio finale (il calcio è strano e bellissimo!), e riescono a pareggiare in mischia con Mazzali portando la gara ai tempi supplementari.
Una partita strana dove si sono viste poche occasioni da gol e molto agonismo, in cui entrambe le squadre hanno sentito molto la pressione di questa finale.
Lo stadio Campari di Bagnolo è sempre “tanta roba”, una bella vetrina e anche il pubblico è accorso numeroso.
I supplementari volano via senza un vincitore e alla fine è la lotteria dei rigori a premiare la squadra di mister Semellini.
Una vittoria conquistata con le unghie e con i denti dopo una stagione vissuta sempre ai vertici della classifica: Quadrifoglio “A” Campione provinciale UISP 2015/2016!

Le altre

In Eccellenza UISP anche le altre squadre correggesi si sono distinte in positivo; grandissimo è il risultato raggiunto dalle “Pantere” (GS Budriese) che proprio all’ultima giornata di campionato hanno conquistato la salvezza che ad un certo momento sembrava praticamente impossibile.
Anche il Mandrio ha disputato una stagione su livelli altissimi, uscendo in semifinale immeritatamente contro la Gazzini dopo una partita molto contestata e portando a casa un trofeo regionale.
Ma non è finita: manca ancora la fase conclusiva della coppa di lega in cui Mandrio e Quadrifoglio A sono ancora in corsa.
Infine nella categoria “Seniores” il Quadrifoglio “B” ha sfiorato l’impresa, arrivando fino ai play-Off promozione.

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto