I 60 anni della Croce Rossa a Correggio

Il ricco inserto di Primo Piano ricorda l’importante ricorrenza

Con il numero di Primo Piano di Settembre è disponibile un inserto speciale di cinquantadue pagine dedicato al Comitato correggese della Croce Rossa Italiana, giunto al sessantesimo anniversario della sua fondazione.

Un progetto che ci ha coinvolti appieno fin dalla sua nascita, ad inizio 2022, quando il Presidente Marco Gemmi ci ha contattato per discutere di questa collaborazione: è stato un onore ricevere una simile richiesta da un’Istituzione così importante per il benessere della nostra città.

Il volume illustra in modo dettagliato il passato e il presente del Comitato, con uno sguardo proiettato al futuro: leggendolo scoprirete l’enorme ventaglio di attività collegate al mondo della CRI, le testimonianze dei suoi fondatori, le informazioni ed i requisiti necessari per entrare a farne parte.

Questo inserto ci rende orgogliosi per molte ragioni: innanzitutto per la sua qualità, dalle ricche interviste di Monica Testi alla resa grafica splendidamente curata dallo Studio il Granello; perché rappresenta un’espansione del raggio d’azione editoriale per Primo Piano, oltre che un riconoscimento al lavoro di informazione da noi svolto negli anni al servizio della cittadinanza; non da ultimo, per la possibilità di unire le forze con un’altra associazione imperniata sul volontariato, strumento fondamentale di sostegno ai bisogni del nostro Paese. Speriamo e crediamo che possa piacere anche a voi, buona lettura!

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna su