Feste da record nell’estate targata Mandrio

Un format vincente ... e non chiamateci frazione!

“FestaMandrio” e “Mandrio Setember Fest” hanno registrato l’ennesimo successo. Una piccola, grande frazione correggese che si accende nel periodo estivo proponendo due feste. Sono molto diverse tra loro, ma hanno qualcosa che le accomuna: il sold out! L’area presa d’assalto, ristoranti pieni in ogni ordine di posto, birra, vino e convivialità a non finire…

FestaMandrio è la più grande festa frazionale della provincia. Nata sotto l’egida della Festa dell’Unità, negli anni si è allargata e rinnovata costantemente: oggi si riconosce in questo nuovo format, che coinvolge volontari di tutto il paese e persino dei Comuni limitrofi. Il ricco programma e l’organizzazione in due diverse aree richiamano visitatori di tutte le età. Nove serate consecutive di concerti, balli, buona cucina ed emozioni. L’edizione 2023 ha vinto anche la scommessa/incognita delle nuove date proposte; l’anticipo di una settimana non ha assolutamente scalfito la festa, che si è confermata strapiena come sempre.

Mandrio Setember Fest è una festa della birra in chiave moderna, con oltre un decennio di storia alle spalle. Nasce dall’idea di un gruppo di amici come sostegno alla scuola calcio della Virtus Mandrio: oggi è diventata una grande realtà, che coinvolge più di cento volontari e tanti giovanissimi. Oltre ad un programma sicuramente attrattivo, è stato fatto un importante lavoro sui social network che ha creato nelle settimane precedenti l’evento aspettative, curiosità e interesse: quattro serate di puro divertimento ed un importante risultato economico, destinato a scopo benefico. Ciò che accade a Mandrio è qualcosa di straordinario e per nulla scontato, frutto di un lavoro capillare di tante donne e uomini che mettono a disposizione il loro tempo con passione, sia nei mesi precedenti per la preparazione che a fine feste per lo smontaggio. Gruppi diversi ma con tanta voglia di fare, già pronti a ripartire per le edizioni 2024!

 

Le donne di “FestaMandrio”

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto