Festa Correggio è pronta al via

Le conferme e le novità del 2017 non deluderanno

Anche quest’anno, come da tradizione, fervono i preparativi per la decima Festa Democratica di Correggio, organizzata dal nostro Circolo del PD.
La Festa dello scorso anno è risultata profondamente diversa rispetto agli anni precedenti: ha visto nuovi stand, nuove denominazioni degli stessi, la nuova dislocazione dell’Arena Spettacoli, nuovi menu e nuovi volontari. Il lavoro fatto l’anno scorso, che ha registrato interesse e consensi, verrà ulteriormente migliorato, nell’edizione 2017.
Come? Vediamo nel dettaglio.

La Festa si svolgerà dal 5 al 24 luglio, e sarà ricca di spettacoli di ogni genere.

Inizieremo mercoledì 5 con il botto: uno spettacolo di fuochi d’artificio a tempo di musica. Poi, sera dopo sera, vedremo sul palco concerti di ogni genere e tipo. Daremo il bentornato a Little Taver che non ha certo bisogno di presentazioni a Correggio. Avremo poi un artista internazionale, Andy White e poi, in successione, Cisco, la GPL Band, i Tupamaros e tanti altri fino ad arrivare allo spettacolo “musica e racconto” di Andrea Mingardi venerdì 21, organizzato con l’aiuto prezioso del Circolo Culturale Primo Piano.

Godremo poi anche quest’anno della comicità coinvolgente del comico Duilio Pizzocchi, già protagonista lo scorso anno di una performance esilarante.

Tanto lo spazio per i bambini con spettacoli tutte le sere, che consentiranno ai genitori di godersi la serata in tranquillità vedendo i loro figli impegnati da clown cantastorie e giochi creativi.

Il Liscio quest’anno la farà ancor di più da padrone, poiché si è deciso di puntare su orchestre di qualità e di prestigio, come Castellina Pasi martedì 11 e l’Orchestra Galassi domenica 16.

Ci saranno poi tante iniziative sportive, dalla solita corsa amatoriale allo spinning, con il tappeto di biciclette fisse preposte, fino al Nordic Walking grazie all’organizzazione di Mondo Nordic Walking.

E poi tante altri eventi, come il Contest di giovani band musicali che è stato tanto apprezzato e che vedrà la Band vincitrice 2016, i Mad Box, esibirsi venerdì 7, in una serata tutta loro.

Non dimentichiamo la solidarietà, con il gemellaggio musicale Correggio-Amatrice: il 22 una band correggese, i The Youngs e una band di Amatrice I Fuoritempo si esibiranno insieme.

Ovviamente non mancheranno gli spazi gastronomici: i più tradizionali ristoranti del pesce ed emiliano, la pizzeria, lo stand del gnocco fritto con una gestione rinnovata e l’Osteria, felice novità della scorsa edizione.

Infine il programma di appuntamenti politici e culturali cui stiamo lavorando, per cercare di riportare entusiasmo e partecipazione, le parole d’ordine di una sana comunità.

Gli organizzatori sono pronti, i volontari preparati e “carichi” con le loro magliette distintive. Aspettiamo solo il pubblico, quello delle grandi occasioni!

Marco Moscardini,
responsabile di Festa Correggio

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto