Ecco per chi possono votare i Correggesi

Liste e candidature nei collegi del nostro territorio

Il 25 settembre siamo chiamati alle urne per rinnovare il Parlamento Italiano (Camera e Senato). In queste pagine vi ricordiamo le Liste e i Candidati presenti nelle schede elettorali dei Collegi Uninominali e Plurinominali che comprendono anche il Comune di Correggio.

Rettifica e integrazione riguardo allo speciale elezioni “Ecco per chi possono votare i Correggesi”

Nell’ultimo numero di “Primo Piano”, in edicola in questo mese di settembre, abbiamo dedicato due pagine alle liste e alle candidature per le prossime elezioni politiche. Abbiamo pubblicato simboli e candidati delle liste sicure al 30 agosto, giorno di chiusura del mensile in redazione. Non figurano nelle due pagine le altre liste poi effettivamente ammesse alle elezioni che la Prefettura di Reggio Emilia ha comunicato agli Uffici Elettorali dei Comuni solo nella giornata del 1° settembre e affisse all’Albo Pretorio del Comune di Correggio il giorno 10 settembre.

Nessuna volontà da parte nostra di favorire alcune liste rispetto ad altre, confermata peraltro dalla evidente diversità di quelle già pubblicate; solo l’effettiva impossibilità di attendere la comunicazione della Prefettura per poter rispettare gli abituali tempi di diffusione del nostro mensile.

Vogliamo però rimediare alla informazione incompleta di cui chiediamo scusa a lettori e cittadini di Correggio. Ovviamente non sul formato cartaceo di Primo Piano che tornerà in edicola soltanto ad elezioni avvenute, ma completando l’elenco delle liste e dei candidati sull’edizione online del nostro mensile e sul sito web di Primo Piano aps.

Quindi oggi, lunedì 12 settembre, in tempo per garantire una completa informazione per tutti gli elettori, potete trovare qui nomi, simboli e candidati di tutte le liste che si presentano nei collegi Uninominali e Plurinominali che comprendono anche il Comune di Correggio.

Lunedì 12 Settembre 2022

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna su