Donne, è ancora tempo
Essere noi stesse, senza paura
Domenica 7 marzo, ore 17:00
In diretta sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano
Con Dacia Maraini e Agnese Pini
conduce Luisa Gabbi
Siate voi stesse, forti, sicure, senza paura: è l’appello che chiudeva “Donne mie” la poesia di Dacia Maraini. Un invito a confidare nel proprio talento, senza remore. Oggi è tempo di cuore, intelligenza, coraggio e dei diritti di sempre. Ancora tempo di donne.
Dacia Maraini, scrittrice, è autrice di romanzi, racconti, opere teatrali, poesie, saggi, tradotti in venti Paesi. Ha vinto il premio Campiello con “La lunga vita di Marianna Ucrìa”, il premio Strega con “Buio” e il premio Campiello alla carriera. I suoi ultimi romanzi sono “Tre donne” e “Corpo felice”, editi Rizzoli. Tiene la rubrica “Il sale sulla coda” nel Corriere della Sera.
Agnese Pini, giornalista, dopo una lunga esperienza a “Il Giorno”, arriva a “La Nazione” di Firenze nel giugno del 2016. Viene nominata direttore nel luglio 2019, all’età di 34 anni. La Nazione è stato il primo giornale quotidiano nella storia d’Italia a diffusione nazionale.
Luisa Gabbi, giornalista, è socia del Circolo Primo Piano.
Come
prenotare
La conferenza si terrà in diretta web sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano.
Per assistere è sufficiente visitare il Canale Youtube o la Pagina Facebook all’ora dell’evento.
Cliccando qui trovate il nostro Canale Youtube a cui potete iscrivervi.
Cliccando qui trovate la nostra pagina Facebook, che vi invitiamo a seguire per rimanere aggiornati sulle nostre novità.




