EVENTO RIMANDATO / L’uomo che verrà: la nostra vita dopo la pandemia

in collaborazione con il Circolo Giorgio La Pira

L’evento è rimandato a data da destinarsi. 

Con

Enzo Bianchi
Fondatore della Comunità monastica di Bose

Dialoga con lui Pierluigi Castagnetti, Presidente Fondazione Fossoli
Presenta Maria Chiara Oleari

Enzo Bianchi è un monaco laico, fondatore della Comunità monastica di Bose di cui è stato priore fino al gennaio 2017. Saggista e scrittore, ha una feconda attività di pubblicista su: La Stampa, La Repubblica, L’Osservatore Romano, Avvenire, Famiglia Cristiana, Jesus e, in Francia, La Croix, Panorama e La Vie. Nel 2014 è stato nominato da papa Francesco consultore del Pontificio consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani.
Ha ricevuto il “Premio Cesare Pavese” e il “Premio Cesare Angelini” per il libro “Il pane di ieri”, il “Premio internazionale della pace” ed il “Premio Emmanuel Heufelder” per l’ecumenismo e il riavvicinamento tra Oriente e Occidente.

Pierluigi Castagnetti è stato deputato al Parlamento Italiano e al Parlamento europeo. Già vicepresidente vicario della Camera dei Deputati, ha iniziato la sua esperienza politica come collaboratore di Don Giuseppe Dossetti poi di Benigno Zaccagnini e di Mino Martinazzoli. È stato segretario nazionale del Partito Popolare Italiano. Dal 2016 è presidente della Fondazione Fossoli, l’ente che gestisce l’ex Campo di Concentramento di Fossoli e il Museo Monumento al Deportato politico e razziale, con sede nella ex sinagoga di Carpi.

Come partecipare

La conferenza si terrà in diretta web sul Canale Youtube e sulla Pagina Facebook di Primo Piano.
Per assistere è sufficiente visitare il Canale Youtube o la Pagina Facebook all’ora dell’evento.

Cliccando qui trovate il nostro Canale Youtube a cui potete iscrivervi.
Cliccando qui trovate la nostra pagina Facebook, che vi invitiamo a seguire per rimanere aggiornati sulle nostre novità.

Con il contributo di:

Condividi: