Correggio è forte in campo

Verdetti più che buoni dal nostro calcio

Un’altra stagione di grandi emozioni calcistiche è ormai giunta al termine e il bilancio delle squadre correggesi è più che positivo, con belle sorprese e picchi di eccellenza pura.

 

Serie D – Correggese

Dopo la stagione incredibile 2013/2014 con la promozione in Lega Pro sfiorata più volte (e possiamo dire ingiustamente negata) ecco un’altra stagione fantastica vissuta dai ragazzi di mister Bagatti che si sono qualificati alla grande per i play-off di serie D e sono arrivati in finale nella Coppa di Lega.

A prescindere dall’ottimo campionato disputato che avrebbe comunque garantito l’accesso ai play-off è proprio il favoloso risultato in Coppa che permetterà alla Correggese di partire dal quinto turno di spareggi evitando quindi le prime fasi, risparmiando così preziose energie.
Il sogno Lega Pro continua e, vedendo le ultime tristissime vicissitudini legate al calcio scommesse che coinvolgono diversi club di LegaPro e Serie D (e che potrebbero portare in dote sanzioni pesanti…), bisogna crederci ancora di più!

 

Prima Categoria – San Prospero di Correggio

Il “SanPro” è la grandissima sorpresa di stagione.
Un campionato eccezionale al di sopra di ogni aspettativa ha portato la squadra di frazione addirittura al secondo posto nel campionato regionale di Prima Categoria, garantendosi l’accesso ai play-off.
L’obiettivo era una salvezza tranquilla ma la squadra ha macinato punti fin dalle prime giornate vivendo un campionato di vertice e facendo sognare i propri tifosi.

Nei play-off il San Prospero è stato eliminato praticamente subito, ma c’è da dire che il meccanismo di ripescaggio è molto complicato e, conseguentemente, anche un paio di vittorie probabilmente non avrebbero garantito la promozione in categoria superiore. Grandi!

 

Seconda Categoria – Virtus Mandrio

Le previsioni estive davano la Virtus Mandrio come squadra da battere nel girone F di Seconda Categoria.

I pronostici sono stati pienamente rispettati: la Virtus si laurea campione e sale di nuovo (finalmente!) in prima categoria.

Un campionato letteralmente dominato dalla prima all’ultima giornata, con nessun’altra compagine in grado di impensierire la corazzata di Mandrio.
Il percorso in solitaria della Virtus ha portato anche un record di non poco conto che a livello statistico ha risonanza nazionale: nessuna sconfitta in stagione!

Bravi i ragazzi e un grande applauso alla società che ha visto premiati gli sforzi di questi ultimi anni per allestire una squadra completa in grado di vincere il campionato e riportare la piccola frazione di Mandrio di Correggio in regione. Show!

 

Terza Categoria – Soccer Correggese

Nel campionato di Terza Categoria la Soccer ha navigato in acque basse durante questa stagione non riuscendo ad esprimersi ai massimi livelli.
Alla fine si è piazzata terzultima anche se questa posizione è un pochino bugiarda perché solo le sconfitte delle ultime giornate a “giochi fatti” hanno relegato la Soccer Correggese così in fondo.
Siamo sicuri che il prossimo anno le cose andranno meglio e vedremo un campionato diverso. Forza!

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Torna in alto