Corrado Augias a Correggio

Teatro Asioli gremito per l’incontro con il noto giornalista e scrittore.

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Al Teatro Asioli di Correggio incontro con lo scrittore Corrado Augias, che davanti a molti giovani ha cercato di leggere il nostro presente, la situazione del nostro Paese e della sua bellezza invitando i giovani a crearsi qui un futuro.

L’Italia siamo NOI – L’educazione alla Bellezza ci salverà. Questo attualissimo tema che ha avuto come protagonista il giornalista, scrittore e volto noto della tv Corrado Augias. L’incontro organizzato dal Circolo Primo Piano e dal suo presidente Giulio Fantuzzi, a Correggio in un Teatro Asioli gremito in ordine e grado sia da giovani che da adulti, affascinati dalle argomentazioni che hanno spaziato in una ricostruzione anche storica importante per decifrare il nostro momento sociale, e che hanno permesso un dibattito sui doveri civici e sulla capacità di essere protagonisti attivi della nostra realtà.

Il tema della bellezza su tutti, quanto può influire e migliorare la nostra vita. Come ha spiegato Augias al microfono di Liviana Iotti, “Coloro che ci credono tengono in piedi il nostro Paese,. Dobbiamo essere consapevoli della bellezza del vivere e del guardare, ogni piccolo centro anche dei nostri paesi ne è testimone”. E sui giovani che lasciano l’Italia: “Ho tre nipoti all’estero per studio o per lavoro, spero che terminati i loro impegni tornino e se non lo faranno sarà un peccato”.

SFOGLIA LA GALLERY DELL’EVENTO!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Leggi anche

Newsletter

Torna su