C’è il destino ed è vita per Fosdondo

É tornato il momento di spostarci dal centro correggese e viaggiare verso le frazioni, per la precisione a Fosdondo dove troviamo un ristorante pizzeria con un nome davvero curioso e tutto da scoprire.. “IL DESTINO”. Sono proprio i  due titolari del locale a svelarci il perché di questa scelta: Peppe e Antonio erano fino a pochi anni fa due sconosciuti l’uno per l’altro, fino a quando, venuti a conoscenza di questa possibile opportunità lavorativa, “il destinonon li ha fatti incontrare, trasformandoli in breve tempo in soci d’affari.

 

Il locale ha una gestione molto “sportiva”: Peppe, napoletano DOC, è tifosissimo del Napoli, mentre Antonio, calabrese altrettanto DOC, ha nel cuore Il Crotone; quando si ordina a banco oppure si paga il conto è impossibile non notare le due sciarpe delle rispettive squadre. Il Destino ha una location solare e vissuta, l’aria che si respira è frizzante e gioiosa, le tv sono sparpagliate in ogni sala: inutile dire che grandi feste di compleanno e lunghe tavolate sono all’ordine del giorno. La nuova gestione ha aperto i battenti nel 2015 e i super risultati di questi primi anni sono sotto gli occhi di tutti. Attenzione al nostro monito: abbiamo visto all’opera il piccolo figlio di Peppe, è già fortissimo e ha un futuro garantito come pizzaiolo!

 

IL LOCALE: si divide in più zone, la sala centrale è un gradevole “open space” e ha un numero di coperti piuttosto rilevante. Nel periodo in cui la bella stagione lo permette, si può usufruire della distesa estiva e mangiare all’aperto. Il Destino è un posto ideale per passare una serata in compagnia, l’accoglienza riservata è piacevole e ti fa sentire a casa, con un servizio sempre cordiale.

 

IL MENÙ: parliamo di un ristorante pizzeria a tutto tondo, dove la pizza (che è apprezzata molto anche per l’asporto) e il pesce la fanno sicuramente da padroni, ma anche la scelta per quello che riguarda mari e monti è varia e intrigante. Dagli antipasti ai primi passando per i secondi, le porzioni sono sempre abbondanti e le portate di ottima qualità. Il fritto misto di mare è proprio.. Un gran fritto!

 

IN VINO VERITAS: Lo stile e il menù del Destino porta prevalentemente ad una scelta di vini bianchi, soprattutto frizzanti. Non mancano i rossi e la “cantina” abbina prodotti del nostro territorio ad altri invece extra regionali. Apprezzabile la selezione di birre per accompagnare la pizza

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email

Leggi anche

Newsletter

Torna su