“Una persona alla volta”
di Gino Strada
Martedì 5 luglio alle 21:00 presso il Cortile di Palazzo dei Principi a Correggio. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Martedì 5 luglio alle 21:00 presso il Cortile di Palazzo dei Principi a Correggio. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Lorenzo Favella, nato a Correggio nel 1965, è un affermato sceneggiatore e scrittore. Laureato in lingue e lettere straniere, dal 1990 vive a Roma dove ha frequentato il Centro Sperimentale …
Quando, nella primavera 2019, abbiamo iniziato il Laboratorio di filosofia con una cinquantina di bambini della scuola Cantona, nessuno di noi immaginava che la finzione di gestire un’Isola potesse anticipare …
Se di una cosa abbiamo certezza nella vita, questa è la morte. La precarietà che ci accompagna, incredibilmente, modula le azioni attraverso cui celebriamo ogni giorno il nostro esserci. La …
Responsabilità sociale dello scienziato, dimensione internazionale della scienza, comunicazione rigorosa del progresso scientifico, dedizione totale alla medicina, collaborazione totale col proprio staff, rispetto reverenziale nei confronti dei dati. Sono solo …
Le difese immunitarie: dal cancro al covid 19 Leggi l’articolo
Romano Borghi, conosciuto da tanti correggesi, se n’è andato, improvvisamente, il 12 agosto scorso. Quel cuore, che gli dava da tempo qualche sofferenza, me lo ha aperto con piacere e …
Gabriele Mariani, classe 1976, correggese doc, è il direttore generale della cooperativa sociale L’Ovile, un’eccellenza reggiana che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate e di accoglienza di persone …