Correggio saluta e ringrazia Pietro della Cia
RISERVATO AGLI ABBONATI
Correggio saluta e ringrazia Pietro della Cia Leggi l'articolo
Torniamo indietro nel tempo di oltre due anni: Pietro Murgia, storico responsabile della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori) di Correggio lancia l’idea “Donne in Campo”, sezione di Correggio. Il progetto è …
Anno nuovo, nuova rubrica! In questo 2018 andremo alla scoperta sempre dal punto enogastronomico dei nostri alberghi e ristoranti di successo, mettendo in risalto un piatto top di riferimento, e …
L’albergo dei medaglioni e l’insalatina del Correggio Leggi l’articolo
Tra le campagne che attraversano Mandrio e Rio Saliceto sorge l’Acetaia Castelli, fiore all’occhiello nella produzione di aceto balsamico di assoluta qualità. Il nostro territorio è particolarmente adatto alla produzione …
Un balsamo di tradizione va alla conquista del mondo Leggi l’articolo
Il quarto progetto musicale di Vanni Cigarini, cantautore molto conosciuto a Correggio e non solo per l’importante attività musicale, è ormai pronto per uscire, ma per l’ultimo pezzo di strada …
Girando in lungo e in largo per le strade correggesi è impossibile non fare caso agli inconfondibili “camioncini con la scritta rossa” che rappresentano il marchio di una grande realtà …
La Fonte s.n.c., dove l’amicizia non è acqua Leggi l’articolo
Ci sono vite, luoghi e storie che devono essere raccontate; quella del Plously è sicuramente una di queste, piena di emozione e anche un po’ casuale, come afferma “il primo …
Calcio, musica, carte: tutto in buona compagnia Leggi l’articolo
É tornato il momento di spostarci dal centro correggese e viaggiare verso le frazioni, per la precisione a Fosdondo dove troviamo un ristorante pizzeria con un nome davvero curioso e …
Bazzicando appena fuori dal centro storico della nostra Correggio, troviamo un locale che rimanda alle ville antiche e ai casolari di “una volta”: parliamo del Ristorante Pizzeria San Gregorio. Una …
Ristorante pizzeria San Gregorio, mare e pizza nei giardini correggesi Leggi l’articolo
Passeggiando sotto i portici del centro storico Correggese e proseguendo verso Via Roma troviamo una locanda tradizionale con ingresso ancora “all’antica” e la vetrina liberty che coglie la nostra attenzione: …
Non ce ne vogliano gli altri, ma negli ultimi vent’anni l’unico vero Risto-Pub correggese è senza dubbio La Galera. Un luogo di ritrovo fisso nato prevalentemente per allietare il post-cena, …
LA GALERA: Storia e poesia nel cuore di Correggio Leggi l’articolo
Nella piccola grande frazione correggese di Mandrio c’è aria di novità. Da alcuni mesi, per la precisione dal giugno di quest’anno, ha aperto i battenti ZE’MA’, locale a 360 gradi: …
Giovane energia in nome della tradizione Quando in paese si sente dire “andiamo all’osteria” il sorriso è d’obbligo: gruppi di amici, coppie, famiglie, squadre stanno per condividere uno dei bei …
La frazione di Budrio di Correggio storicamente si può considerare come un passaggio quasi obbligatorio per arrivare nel capoluogo reggiano: chi non ha mai percorso la Strada Statale (ora Strada …
Dal cuore di Correggio al bellissimo casolare nelle campagne di San Biagio, il risultato non cambia. Il PACHITOS non è un semplice ristorante, è un insieme di emozioni, è concedersi …
A Correggio si possono trovare tanti locali eleganti e rinomati, ma ce n’è uno che ha sicuramente scritto la storia del nostro comune. Il 2018 è l’anno dell’OLIMPIA, che ha …
A Correggio si possono trovare tanti locali eleganti e rinomati, ma ce n’è uno che ha sicuramente scritto la storia del nostro comune. Il 2018 è l’anno dell’OLIMPIA, che ha …
Da mezzo secolo c’e’ l’Olimpia Ottimo ragù e bella compagnia, sempre Leggi l’articolo
Il viaggio alla scoperta delle eccellenze culinarie correggesi non si ferma mai e questa volta fa tappa in un locale nuovo, La Brasserie des Artistes. Nell’ottobre del 2017 La Brasserie …
Il mondo agricolo e caseario ha da sempre caratterizzato il nostro territorio e fino a pochi decenni fa le mucche erano presenti in tantissime realtà delle nostre campagne. La sveglia …
Il fascino e la magia del Natale ci consentono per l’ennesima volta di fare una “scappatella” fuori rubrica, lasciando a riposo le nostre amate regioni per festeggiare come si deve …
Buon Natale con il pandoro nutella e mascarpone Leggi l’articolo
Le giornate si accorciano e il fatidico cambio dell’orario ci porta a stare un po’ più sul divano alla sera. L’ottobre “calderino” è ormai solo un ricordo: siamo entrati nel …