Il film di Luciano Ligabue Made in Italy ha disegnato un ritratto ben chiaro della nostra Italia: difficoltà, illusioni, e soprattutto un grande sfiducia nei confronti della classe politica che sembra aver abbandonato il proprio popolo.
Il personaggio di Riko, interpretato da Stefano Accorsi, fa una scelta ben chiara (che però non vi svelo, in caso non abbiate ancora visto il film). La sua scelta l’ha fatta, a proprio tempo, anche Maino Marchi, che dopo dodici anni di carriera (nel 2006 fu eletto alla Camera dei deputati) non si ripresenterà alle elezioni.
Nell’ampia intervista di questo numero Marchi si racconta, fra conquiste e rimpianti.
Concludo invitandovi a visitare il nostro sito internet www.primo-piano.info, ora rinnovato. Crediamo che, in un’era che va sempre più verso il digitale, sia necessario essere presenti in modo coerente e continuativo anche in rete, offrendo contenuti di qualità, in modo che il nostro giornale possa travalicare sempre più i confini e divenire un ambasciatore di “correggesità”.