Apre la farmacia “San Pietro”

Un presidio atteso da anni dagli abitanti dell’espansione sud

Questa volta ci siamo: finalmente la farmacia del centro commerciale dell’Espansione Sud sarà realtà.
È in fase di avanzato allestimento la “Farmacia San Pietro”, delle dottoresse Katy Innocenzi, Gabriella Giovanardi e Vittoria Di Viesti, provenienti dalla provincia di Modena.
Fin da quando fu inaugurato tanti anni fa il centro commerciale, si avvertì tra i gestori delle varie attività la mancanza di alcuni servizi primari (sportelli bancari, postali, edicola, farmacia).
L’edicola arrivò quasi immediatamente, ma per la farmacia abbiamo dovuto aspettare fino ad oggi, causa la legislazione che a lungo ne ha limitato le aperture.
Gli abitanti del quartiere saranno ben lieti di accogliere e di usufruire del nuovo servizio messo a loro disposizione.

«Saremo a disposizione per prenotazioni CUP, servizi cardiologici ECG-HOLTER pressorio, servizi di autoanalisi del sangue e delle urine con strumenti di ultima generazione, test per le intolleranze alimentari– ci dice Gabriella- Inoltre all’esterno troverà posto un distributore automatico di prodotti di prima necessità tipo latte medico, pannolini, disinfettanti, oltre agli immancabili presidi di prevenzione».

Spesso le farmacie operano nelle vicinanze di ambulatori medici o servizi pubblici per ovvi motivi: pensare che l’apertura della farmacia invogli qualche medico ad aprire un ambulatorio nel quartiere non mi pare insensato.
Gli spazi non mancano e il quartiere ne trarrebbe senz’altro beneficio: i cittadini devono sperarci, le farmaciste solo augurarselo.

Chiedo alle dottoresse se pensano che possano esserci sinergie commerciali con gli altri esercizi del centro commerciale.
«Certo! -afferma Vittoria- Noi siamo disponibili a tutte le iniziative che possano servire ad aumentare il flusso di potenziali clienti verso il centro commerciale».

Katy aggiunge: «Avevamo tante possibilità di investire in altre zone del nord Italia, ma il quartiere ci è piaciuto subito e lo abbiamo scelto come priorità.
La zona è bella, con parecchio verde, pulita.
Il centro commerciale avrebbe bisogno di una robusta rivisitazione, ma noi siamo appena agli inizi: al momento va bene così».

Tutto sarà pronto al massimo per il primo ottobre 2016, salvo cause di forza maggiore: un grande in bocca al lupo se lo meritano proprio queste farmaciste!

E, intanto che ci sono, perché non chiedere agli abitanti dell’Espansione Sud di avanzare idee per cambiar nome ad un quartiere che non sia solo identificato come “al sud” di qualcos’altro?

Condividi:

Leggi anche

Newsletter

Scroll to Top